Manutenzione in abbonamento.

Manutenzione in abbonamento: anche le grandi aziende fanno così!  

I big dell’elettronica si stanno attrezzando sempre meglio per guadagnare di più fidelizzando i loro clienti; io dico che vale anche per i serramenti!

Apple, Sony, Microsoft, Nintendo, senza contare Netflix, DAZN e altre società che operano nell’intrattenimento e nel mondo tech, puntano sul servizio più che sul solo prodotto.

Anche i colossi di Silicon Valley si sono accorti di come all’interno di un mercato sempre più saturo, è il servizio a fare la differenza!

Si sono impegnati quindi a incartare il loro prodotto all’interno di un sistema di servizi esclusivo che massimizza le vendite e fidelizza il cliente.

E’ il caso di Apple, Regina del mondo smartphone e dell’innovazione tecnologica che ha dedicato un intero evento alla presentazione dei suoi servizi: Apple Tv+, Apple News+ e Apple Arcade; tutti servizi in abbonamento che puntano a un rapporto duraturo con il cliente!

L’idea è quella di guadagnare su abbonamenti e servizi che trasformano l’iPhone in una piccola parte di ciò che ti viene venduto!

La promessa di Apple è di accompagnare la tua esperienza attraverso un Customer Care differente che solo lei ti può offrire!

Proprio così, anche gli ingegneri Apple e gli esperti di marketing della compagnia hanno capito come non basti più la singola vendita se vogliamo distinguerci dalla concorrenza.

Si sono resi conto che per guadagnare di più bisogna spingere l’acceleratore sul Customer Care, nei servizi e negli abbonamenti che fidelizzano il cliente e lo legano a noi in modo profondo.

Nella stessa direzione si muovono Microsoft e Sony, le due società rivali si sono date come obiettivo quello di piazzare un gran numero di macchine, spesso vendute a rimessa, per poi iniziare a guadagnare con un sistema in abbonamento che permette di usufruire di una grande quantità di contenuti e servizi dedicati; è il caso di Playstaton Now e Microsoft Game Pass.

“Sapevi che anche Disney sta progettando il suo sistema in abbonamento?”

Manutenzione in abbonamento serramenti: un’idea innovativa che ti fa anticipare il mercato!

Questo per dirti come l’intero mercato si sta muovendo verso una direzione nuova che privilegia il servizio e il cliente fedele, anziché la ricerca forsennata di nuovi clienti!

Ma in che modo la rivoluzione del mondo tech ti riguarda?

So bene che non vendi smartphone e device elettronici!

Questo non significa che la cura dei prodotti e il tuo Post Vendita Infissi non debba seguire le stesse regole!

Come artigiano evoluto devi stare attento ai grandi cambiamenti in corso.

Molto spesso i primi segni arrivano dagli altri settori!

Se agisci adesso potresti precorrere i tempi e iniziare subito a guadagnare sfruttando le intuizioni delle grandi società milionarie.

Un servizio di manutenzione in abbonamento finestre, una cura del Post Vendita finestre moderna e evoluta, sono cose che portano valore alla tua azienda.

Le società top si sono già accorte della necessità di avere dei sistemi in abbonamento e conquistare il cliente attraverso l’unicità dei loro servizi.

Noi artigiani non dobbiamo restare a guardare!

Se vuoi smettere di correre a perdifiato per tutto il giorno inseguendo i clienti e le vendite. Se ti sembra che il tempo non basti mai e che la concorrenza si sia fatta sempre più agguerrita, tanto da soffocare anche il tuo business.

Il mio consiglio è di seguire l’esempio di Apple e delle altre aziende evolute.

Potresti scegliere di crescere e guadagnare di più con un sistema di manutenzione in abbonamento.

Potresti farlo prima di tutti, fidelizzando tantissimi clienti che ti daranno tranquillità, permettendoti di guadagnare di più e con meno lavoro.

Il mondo è cambiato e continua a cambiare ogni giorno.

Anche il nostro settore sta cambiando rapidamente, e lo fa spesso seguendo le innovazioni del marketing e del commercio mondiale.

Gli ingegneri di Sony, Microsoft e Apple hanno trovato un modo per guadagnare in modo continuativo, ridurre le spese e massimizzare il guadagno sui clienti fidelizzati.

Questo sistema potresti scoprirlo anche te e utilizzarlo per la tua azienda!

 

Vuoi conoscere le mie disponibilità per uno speech ad un tuo evento? Vuoi approfondire e rimanere aggiornato sui prossimi corsi “Manutenzione in abbonamento”?

Contattami cliccando il pulsante e sarai ricontattato da me!

VOGLIO MAGGIORI INFORMAZIONI