Se i controtelai per finestre e porte diventano sempre più performanti… Se i tuoi collaboratori perdono troppo tempo ad installarli, rischiando errori… Se ogni serramentista che trovi in cantiere ti propone indicazioni diverse e tutto diventa confusionario….

Ecco cosa farei per conoscere definitivamente quali sono le tipologie di controtelai e controtelai monoblocco, e come devono essere installati.

Proprio quei controtelai che tutti i giorni rischiano di far perdere tempo e soldi se non si conoscono a menadito e non ci sono le dovute indicazioni in cantiere

Al termine del corso riceverai l’attestato di partecipazione e la registrazione del corso in area riservata

Caro responsabile dell’impresa o caro tecnico che opera in edilizia, sono Daniele Cagnoni titolare di Diemme infissi® e SerramenTecnico.  

Mi sono diplomato come Professionista per la posa dei serramenti di qualità Casaclima nel 2010 e sono uno dei primi 4 Tecnici Italiani Certificati sul Montaggio Livello Eqf4 (Massima Qualifica Europea sulla posa in opera degli infissi).

Sono anche Docente per il Consorzio Legno Legno sulla Posa Liv.4. (livello massimo) e del Corso di Alta Formazione di Maggioli Editore, in collaborazione con The Plan, sulle Patologie Edilizie- infissi.

Inoltre partecipo al Gruppo di Lavoro di Uni (Ente nazionale italiano di unificazione) collaborando alla scrittura delle normative che riguardano la posa in opera di finestre e porte ma presto anche controtelai.  

Volevo informarti che ho creato un corso pratico dove ti passerò le informazioni che servono ad ottenere competenze specifiche relative alle predisposizioni di cantiere di finestre, porte, controtelai e monoblocchi.

Un corso estremamente attuale, che ripercorre le normative di riferimento e che offre una panoramica completa delle soluzioni che in cantiere devono essere curate con la massima attenzione per non incorrere in problematiche di difficile risoluzione.

Ho progettato il corso utilizzando solo materiale proveniente dai miei lavori, casi studio, applicazioni e disegni che riportano soluzioni specifiche.

Voglio trasportare le mie esperienze, e le buone pratiche che ho acquisito in 23 anni di cantiere, agli artigiani edili  che le vorranno conoscere e metterle in pratica nei propri cantieri. 

Questo corso offre le informazioni e le competenze necessarie a padroneggiare sempre meglio le predisposizioni di cantiere di finestre, porte, controtelai e monoblocchi.

La prima edizione di questo corso ha coinvolto 20 professionisti del settore edile: 12 serramentisti, 6 progettisti e 4 imprese edili.

Ecco alcune delle loro testimonianze:

“Oltre alle spiegazioni, le immagini hanno aiutato tantissimo a semplificare i concetti e ad aiutare a comprendere su come operare davanti alle problematiche. Ho apprezzato molto l’esposizione delle eventuali problematiche che si potrebbero presentare e come prevenirle. Tutto questo mi  ha fatto ragionare su come dovrei iniziare a trattare l’argomento con i clienti/progettisti e soprattutto nel cantiere.” MB

“Con i casi studio utilizzati, anche i tecnici che talvolta non conoscono l’argomento e di conseguenza non conferiscono ad essi la giusta importanza, hanno avuto modo di capire quanto sia importante la parte iniziale di predisposizione dei serramenti.” GM

“Come sempre l’esperienza di cantiere che hai avuto modo di sviluppare negli anni, regala sempre chicche e malizie del mestiere anche a noi che installiamo serramenti tutti i giorni.” MT

“Corso estremamente a taglio pratico. Perché sei stato esaustivo rispondendo a tutte le varie casistiche. Daniele sa di cosa parla perché lo fa quotidianamente.” SC

“Corso Controtelai & Controtelai Monoblocco | Applicazione negli interventi edili ed in sostituzione.”

Un corso pratico dove ti passerò le informazioni che servono ad ottenere competenze specifiche relative alle predisposizioni di cantiere di finestre, porte, controtelai e monoblocchi.

Il corso che ho tenuto contiene molte indicazioni pratiche ed esaustive. Utilizzo le immagini dei miei cantieri per padroneggiare la spiegazione delle corrette procedure da adottare.

“Ho compresso tanto in 3 ore perché non voglio permettermi di rubare tempo a chi è già impegnato su diversi fronti. Ma voglio offrire l’opportunità di poter conoscere le giuste procedure che utilizzo personalmente”

Per questo:

Replicherò il Corso in diretta il giorno Mercoledì 28 settembre dalle 15:00 alle 18:00 – durata: 3 ore.

Di cosa parleremo?

Nel corso tratterò come scegliere e collocare i diversi tipi di controtelaio  e di controtelaio monoblocco.  Sempre più interventi richiedono sistemi ingegnerizzati come il monoblocco o le spalle termiche con supporti. Ci sono molte attenzioni e malizie che possono cambiare le dinamiche del risultato. Parleremo anche della corretta congiunzione di controtelaio-cappotto-davanzale.

E, in specifico?

  • Panoramica delle tipologie di controtelaio adottabili
  • Controtelaio Termico e incasso zanzariera
  • Controtelaio per montaggio scuri/persiane
  • Controtelaio monoblocco per avvolgibile
  • Controtelaio monoblocco per frangisole
  • Congiunzione controtelaio-cappotto
  • Congiunzione controtelaio- davanzale
  • Materiali di posa da utilizzare
  • Concetti basici e comprensibili di fisica tecnica
  • Errori da non fare ed eventuali conseguenze
  • Gestione delle responsabilità Artigiano/Progettista/Impresa
  • Programmi per disegnare controtelai e disposizioni di posa
  • Hai spazio per risposte alle tue domande

Chi può accedere a questo corso?

Possono partecipare sia i Tecnici Progettisti che i Tecnici che lavorano all’interno delle imprese del settore edile. Questo corso è utile anche per i Project Manager e coloro che si occupano della Direzione Lavori di cantiere. 

Qual’è il mio obiettivo?

In un momento dove “la confusione edile” abbonda credo che si debbano fare delle scelte importanti, senza stare fermi ad aspettare che qualcosa cambi come per magia.

Per questo voglio supportarti nell’implementare alcune competenze specifiche da utilizzare tutti i giorni. Quelle competenze differenzianti che qualificano concretamente.

Mi occupo di infissi da 23 anni e credo di essere stato uno dei primi ad utilizzare i controtelai termici monoblocco. Ho iniziato nel 2007 e non ho mai smesso di evolvere nella mia sperimentazione di cantiere.

Quando parliamo di controtelai, e controtelai termici monoblocco, ci troviamo spesso ad avere dubbi di natura tecnica che necessitano di chiarimenti immediati.

Parlo di ingombri, tipologie, applicazioni, corretta installazione, responsabilità e garanzia di risultato.

Di tutto questo ne parlerò durante il “CORSO GESTIONE CONTROTELAI TERMICI E CONTROTELAI MONOBLOCCO”.

Se ti fa piacere approfondire questo argomento, portandoti a casa una serie di informazioni da subito applicabili, potresti essere dei nostri.

Questo corso ti darà le informazioni e le competenze necessarie a padroneggiare sempre meglio le predisposizioni di cantiere di finestre, porte, controtelai e monoblocchi.

Corso Online di MERCOLEDI 28 SETTEMBRE 2022 dalle 15:00 alle 18:00

Controtelai e controtelai monoblocco, applicazione negli interventi edili ed in sostituzione.

Al termine del corso riceverai l’attestato di partecipazione e la registrazione del corso in area riservata

Come funziona il corso Controtelai & Controtelai Monoblocco, applicazione negli interventi edili ed in sostituzione?

Quando si terrà lo webinar?
Il 28 settembre 2022 dalle 15:00 alle 18:00.

Dove si svolgerà lo webinar?
Sulla mia piattaforma web.
La mattina del corso ti manderò il link per accedere.

Cosa imparerai?
Saranno 3 ore di corso dove tratteremo attentamente i seguenti punti: 

  • Panoramica delle tipologie di controtelaio adottabili
  • Controtelaio Termico e incasso zanzariera
  • Controtelaio per montaggio scuri/persiane
  • Controtelaio monoblocco per avvolgibile
  • Controtelaio monoblocco per frangisole
  • Congiunzione controtelaio-cappotto
  • Congiunzione controtelaio- davanzale
  • Materiali di posa da utilizzare 
  • Concetti basici e comprensibili di fisica tecnica
  • Errori da non fare ed eventuali conseguenze
  • Gestione delle responsabilità Artigiano/Progettista/Impresa
  • Programmi per disegnare controtelai e disposizioni di posa
  • Hai spazio per risposte alle tue domande

Potrò farti domande e sottoporti il mio materiale?
Sì. Durante lo webinar potrai interagire e fare le domande alle quali desideri risposta (non escludo di raggrupparle a fine sessione). 

Quanto costa?
Il prezzo è onesto per quello che tratteremo e per le malizie che offre il corso. Costa solo 97,00 Euro e sono comprese le registrazioni in area riservata.  

Come posso pagare?
Una volta che hai cliccato sul bottone per partecipare (quello arancione) troverai un modulo da compilare online. Appena compilato ti arriverà una mail con le indicazioni di pagamento con carta di credito.

Posso pagare con bonifico?
Sì, rispondi a questa email o scrivi all’assistenza assistenza@danielecagnoni.it  per tutte le info.

 

Al termine del corso riceverai l’attestato di partecipazione e la registrazione del corso in area riservata

<< Leggi cosa dice chi ha già partecipato ai miei corsi a taglio pratico >>

Hai affrontato tutte le situazioni tipiche del cantiere, cosa che i produttori dei materiali non conoscono minimamente. Ho apprezzato i “trucchi” per evitare problematiche nei giunti tra monoblocchi e muratura/cappotto.
Daniele viene dal cantiere e questo fa la differenza. Ogni prodotto deve essere applicato all’interno di un contesto e questo comporta avere le conoscenze generali sia del cantiere che dei materiali che “legano” i vari prodotti. Quello che forniamo non sono soprammobili per cui i consigli pratici fanno la differenza per consegnare un lavoro ben fatto e che duri nel tempo.

Daniele Aguanno – Lema serramenti 

Formazione molto pratica, concreta ed alla portata di tutti. Ho apprezzato molto gli approfondimenti relativi ai controtelai: tipologia, sistemi di applicazione, materiali. Daniele è una persona estremamente competente, pratica e disponibile. E’ dotato della capacità di comunicare in modo semplice e comprensibile a tutti concetti tecnici complessi riservati a pochi riuscendo a distinguersi in un settore, quello dei serramenti, dove a volte manca la volontà di ascoltare e di condividere le conoscenze per migliorare le proprie competenze. Lo consiglio a chi, disponibile a mettersi in gioco e a dedicare parte del proprio tempo, vuole mettere in atto un vero cambiamento.

Luca Sala 

Lo reputo un corso estremamente a taglio pratico. Ho ricevuto informazioni molto pratiche con immagini di lavori reali. Ho apprezzato moltissimo le tante immagini perché ho ritrovato particolari che uso e cose invece a cui non ho pensato essere così importanti. Conosco Daniele da tempo perché ideatore insieme a XXXXX di XXXXXXX XXXXXXXX. Sapevo della sua professionalità e dopo questo corso non posso che confermare le alte conoscenze nel mondo della posa dei serramenti. Io lo reputo un maestro da seguire. 

Simone Lazzeri 

Oltre alle spiegazioni, le immagini hanno aiutato tantissimo a semplificare i concetti e ad aiutare a comprendere come operare davanti alle problematiche. Ho apprezzato molto l’esposizione delle eventuali problematiche che si potrebbero presentare e come prevenirle. Tutto questo mi  ha fatto ragionare su come dovrei iniziare a trattare l’argomento con i clienti/progettisti e soprattutto nel cantiere.

Mauro Brianese 

Con i casi studio utilizzati, anche i tecnici che talvolta non conoscono l’argomento e di conseguenza non conferiscono ad essi la giusta importanza, hanno avuto modo di capire quanto sia importante la parte iniziale di predisposizione serramenti. 
Come sempre l’esperienza di cantiere che hai avuto modo di sviluppare negli anni, regala sempre chicche e malizie del mestiere anche a noi che installiamo serramenti tutti i giorni.

Matteo Tosoni  

Spiegazioni molto chiare e soprattutto corredate di foto lavori fatti. Ho apprezzato molto le spiegazioni tecniche. 

Stefano Taddei  

Corso estremamente a taglio pratico. Perché sei stato esaustivo rispondendo a tutte le varie casistiche. Daniele sa di cosa parla perché lo fa quotidianamente.

Stefano Comida

Avendo già avuto occasione di conoscere personalmente Daniele, ero consapevole della sua professionalità e competenza. Il Webinar che ho avuto modo di seguire mi ha dato conferma di ciò. Innovativo, al passo con i tempi e già con un bagaglio notevole di esperienza a riguardo.

Alberto Forconi (Ingegnere)

Seguo sempre molto volentieri Daniele per la passione e la professionalità che lo contraddistingue nel suo settore. Ottimo webinar per chiarezza espositiva e trattazione degli argomenti.

Giovanni Meschi (Geometra)

Sono rimasto molto impressionato dalle tue competenze di cui hai parlato nel webinar ma c’è un aspetto che ritengo ancora più raro e prezioso: l’entusiasmo e la passione con la quale hai saputo perfettamente calarti nell’era del digitale. Grazie per averli condivisi con me (noi).

Riccardo Guidi (Architetto) 

Al termine del corso riceverai l’attestato di partecipazione e la registrazione del corso in area riservata

Foto Daniele Cagnoni ideatore Sistema Manutenzioni In Abbonamento

Daniele Cagnoni, Tecnico Artigiano, titolare di Diemme Infissi srl a Lucca.

  • Diplomato come Professionista per la posa dei serramenti di qualità Casaclima
  • Tecnico Certificato sul Montaggio Livello Eqf4
  • Docente per il Consorzio Legno Legno Posa Liv.4
  • Docente Corso di Alta Formazione sulle Patologie Edilizie- infissi 
  • Tecnico Biosafe® “per qualità dell’aria indoor”
  • Tecnico Diplomato per Blower door test
  • Autore del libro Scegliere Infissi
  • Autore della guida finestrezeroproblemi
  • Autore della guida riqualificasa
  • Autore del libro Artigiano Ricco
  • Blogger – blog diemmeinfissi.com
  • Scrivo per Maggioli Editore
  • Scrivo per Ediltecnico

© 2022 Daniele Cagnoni – P.IVA 02114240464 – Privacy Policy

Icona Logo Daniele Cagnoni