Gestione Clienti Showroom Web | Come rendere entusiasta un potenziale cliente e farlo restare nel tempo

In questo articolo ti dico come gestire correttamente un potenziale cliente entrato in contatto con te, anche attraverso il tuo sito web. Ti dirò come puoi trasformare un lead interessato in un possibile cliente, e come non perderlo per strada dopo che ti ha trovato sul web.

Al termine troverai delle risorse utili sulle gestione dei clienti online e offline, Se hai bisogno di supporto, o di qualche spunto, trovi anche il link della pagina dedicata alla mia consulenza su Assistenza Online e Offline.


Gestione Clienti Showroom Web | Adesso che tutto è più web, come potresti gestire un contatto online?

Il passaggio da offline e online è in corso da tempo e sta subendo sempre di più un’accelerazione, anche a causa ella situazione attuale.

Posso dirti che in questo momento, lo strumento più importante della mia azienda, è proprio il web. E’ grazie al lavoro fatto online nel tempo che sono riuscito a rimanere presente per i miei clienti, anche durante il lockdown

Oggi, riesco a gestire il lavoro anche attraverso il web, alternando offline e online in modo efficace.

Quello che ti consiglio, se non lo stai già facendo, è di attrezzarti e imparare a utilizzare a tuo vantaggio tutti gli strumenti a disposizione, preparando il potenziale cliente, prima ancora che entri in contatto con te, e continuando ad accompagnarlo nel tempo, senza lasciarlo più.


Gestione Clienti Showroom Web | Come fare, oggi, ad essere presente per il potenziale cliente?

Sfruttare sito e mail per dare appuntamenti o per inviare i tuoi preventivi, concentrandoti sul lavoro in showroom, e sul contatto diretto non basta più.

Oggi il sito è uno strumento di comunicazione e di conversione dei Clienti:

  • Serve una pagina strutturata, chiara e facile da utilizzare
  • Un blog dove comunichi la tua azienda, informando e aiutando il cliente prima ancora che entri in contatto con te
  • Serviranno funnel e campagne dedicate per accompagnare sempre i potenziali clienti, e non lasciare i tuoi già clienti
  • Dovrai renderti reperibile e disponibile, anche utilizzando applicazioni come Whatsapp 
  • Dovrai farlo utilizzando dei filtri, senza farti oberare da queste nuove possibilità che, se non gestite bene, potrebbero creare delle criticità.


 

Gestione Clienti Showroom Web | La cassetta degli attrezzi dell’Artigiano Web

Di seguito trovi alcuni strumenti che potrebbero esserti utili per gestire in modo efficace i tuoi lead:

  • Sito web e blog
  • Form e automazioni
  • Contatto Whatsapp (il tuo o un numero dedicato)
  • Strumenti social (Facebook, Linkedin, Instagram)
  • Campagne Mailing e funnel dedicati (ti consiglio di utilizzare Active)
  • Strumenti per la consulenza da remoto

I tuoi attrezzi web, dovranno lavorare in armonia, ed essere gestiti nel modo giusto.

Se li attivi tutti, senza prima averli messi a sistema, ti dico subito che rischi un disastro!

Serve è un metodo strutturato che ti aiuta a gestire i potenziali clienti in modo automatico, contattandoli nel momento giusto e dandogli dei tempi precisi, basati sulle tue possibilità.

Attraverso le automazioni, potrai continuare a seguire i tuoi lead, inserendoli in funnel dedicati e trasformandoli da clienti potenziali, a clienti che non ti lasciano mai!


Se hai bisogno di supporto, o di qualche spunto, ti lascio il link della pagina dedicata alla mia consulenza su Assistenza Online e Offline.

>>> Consulenza Assistenza Clienti


 

Gestione Clienti Showroom Web | Risorse utili

Come adattarsi al cambiamento

Come gestire i potenziali clienti

Quale strumento puoi utilizzare per creare i tuoi funnel?