Innovare in azienda | Come lanciare una startup all’interno della tua azienda artigiana

Innovare in azienda lanciando un nuovo progetto per affrontare i grandi cambiamenti di oggi. Lo vorrebbero in tanti, ma spesso, anche le idee più brillanti falliscono quando si scontrano con la realtà. Che si tratti di un nuovo servizio per i tuoi clienti, o di un progetto interno per migliorare la tua azienda artigiana, devi …

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Comunicazione efficace | Pensa come il pesce, non come il pescatore

Comunicare in modo efficace ti distingue dalla concorrenza, e ti aiuta a portare il cliente nel tuo sistema, introducendolo subito al tuo metodo di lavoro. Una comunicazione eccellente, ti permette di superare la diffidenza dei clienti di oggi, generare fiducia e rispondere davvero alle loro esigenze. Comunicando nel modo giusto, e con gli strumenti più …

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Strategie d’impresa per artigiani | Lavora per aiutare, non per vendere!

guadagnare con assistenza servizio riparazioni

Le persone stanno cercando un risolvi problemi. Una persona a cui affidarsi, capace di dare delle garanzie e di rispondere a tutte le loro esigenze. Ma quali strategie d’impresa potresti adottare per diventarlo? Strategie d’impresa per artigiani | Perché dovresti puntare al servizio? Essere il risolvi problemi di zona, è il sogno di molti artigiani: …

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Gestione del tempo per artigiani | Più tempo libero e clienti entusiasti: sogno o realtà?

Migliorare gestione del tempo imprenditori e artigiani

Spesso, il nostro lavoro, ci porta ad essere quasi alienati, distanti da tutto il resto della nostra vita, per quanto è impegnativo. La gestione del tempo sembra impossibile, e ci troviamo a correre come criceti nella rotella senza mai poterci fermare. Facciamo un sacco di progetti, e immaginiamo di spendere il tempo libero in famiglia …

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I problemi dell’artigiano | Come ottenere la fiducia dei tuoi clienti, anche dei più diffidenti

post vendita artigiano per ottenere la fiducia dei clienti più diffidenti

La diffidenza regna sovrana e un cliente che non ti conosce, potrebbe avere difficoltà a darti fiducia. Un tempo bastava una stretta di mano, conoscere una persona in comune, o un semplice gesto che trasferiva subito tranquillità al tuo cliente. Avveniva tutto ad un livello più personale e più umano e il lavoro fatto per …

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I problemi dell’artigiano | Scopri il metodo per evitare di regalare clienti alla concorrenza

In un mercato iper-competitivo come quello di oggi non mancano alternative alla tua azienda… regalare clienti alla concorrenza potrebbe essere molto più facile di quello che pensi! Essere il punto di riferimento, la prima scelta per i clienti, è il sogno di tutti gli artigiani. Talvolta però, può capitare di perdere un cliente per poi …

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Corso Manutenzione In Abbonamento – 10 e 11 Febbraio 2020

Corso Manutenzione in abbonamento di Daniele Cagnoni in collaborazione con Guido Alberti

Si è appena concluso il secondo corso dedicato a Manutenzione In Abbonamento, il metodo che ho ideato. In compagnia di Guido Alberti, ideatore di Sistema Finestra, abbiamo affrontato uno dei problemi del settore: le assistenze, le manutenzioni e le riparazioni. Il corso si è tenuto nella cornice dell’Hotel Savoia Regency di Bologna. Nella due giorni, …

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Gestione clienti : Clienti “Click” e come gestirli

Come gestire la clientela oggi

Sempre più spesso ci sentiamo dire frasi come: “Lo voglio ieri, altrimenti vado da un altro!  Diciamoci la verità, è quello che vorrebbe la clientela di oggi, ma spesso non è possibile darglielo. Gestire solo clienti facili, soddisfatti di come lavori, e fare a meno di quelle persone che possono metterti in difficoltà, è il …

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Quanto costa perdere clienti (e come evitarlo con il post vendita)

costo acquisizione cliente come non perderlo con il post vendita

Perdere clienti, è diventato semplicissimo e non costa niente, ma acquisire un nuovo cliente, oggi, è abbastanza complicato e costoso… Per acquisire un nuovo cliente servono tempo e denaro, di solito le due cose vanno di pari passo. Per perderlo invece, potrebbe bastare un post-vendita NON efficace. Succede spesso, ma quando ti accorgi di aver perso …

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Riparazione e manutenzione ti fanno perdere soldi?

guadagnare con il servizio

E’ vero, riparazione e manutenzione costano tempo e denaro, senza darti, nella maggior parte dei casi, un guadagno immediato. Vorresti offrire un servizio di assistenza eccellente ai tuoi clienti, in grado di farti guadagnare anche dai piccoli interventi e rendere i tuoi clienti entusiasti con la sicurezza della manutenzione. Purtroppo però, le assistenze diventano spesso un …

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