Infissi e serramenti: danni e difetti | Il libro sulle patologie edilizie dei serramenti per tecnici e serramentisti

libro infissi e serramenti danni e difetti patologie edilizie maggioli editore

In mezzo alla tempesta UNI 11673 e alla rivoluzione in corso nel mondo dell’edilizia, Massimiliano Aguanno ed io, abbiamo unito il nostro bagaglio di conoscenze e esperienze per dare vita al libro Infissi e serramenti: danni e difetti – Diagnosi e correzione delle patologie edilizie dei serramenti. Parla delle patologie dei serramenti e degli infissi, delle …

Leggi di più

Meglio un marketing per serramentisti dannoso o virtuoso

Sappiamo bene che ci sono diversi modi per affrontare le attività di marketing in edilizia. Siamo anche consapevoli che in passato siamo rimasti con l’amaro in bocca perché i risultati non sono stati quelli che ci aspettavamo, o che ci erano stati promessi. Tutto questo rientra ampiamente nella norma “purtroppo” perché non esiste una strategia …

Leggi di più

Marketing per vendere finestre | Fare meno e meglio con procedure testate

In questo articolo ti parlerò dei flussi interni di gestione e di come potrebbero essere l’asso nella manica di ogni artigiano o piccolo imprenditore. Anche in un momento come questo, dove la destabilizzazione potrebbe travolgerci, è importante rimanere tra due binari e lavorare su flussi di gestione e procedure. Marketing per vendere finestre | Rendere …

Leggi di più

Truffare imprenditori con le pubbliche relazioni – Anna Delvey

pubbliche relazioni social

Anna Delvey riesce a truffare tutti i più importanti imprenditori con il solo potere delle pubbliche relazioni. Viene dal niente ed ha grandi capacità imprenditoriali ma non ha la minima intenzione di mettersi a lavorare. Oltretutto è anche una bella ragazza, e questo le facilita le cose ma non si svende mai, né si concede. …

Leggi di più

Marketing per vendere finestre | Più gestione, servizio e procedure con piani di fidelizzazione del cliente e meno marketing alla portata di tutti

Marketing per serramentisti

C’è molta confusione nel marketing per vendere finestre ma nonostante questo, il 2021 potrebbe essere un anno ricco di soddisfazioni per chi resta tra due binari. Velocizzare i tempi di gestione sfruttando bene il web, aumentare la qualità del servizio performando le procedure operative, migliorare la percezione che ha di noi il cliente e fidelizzarlo …

Leggi di più

Marketing per artigiani e serramentisti | Rimanere sui nostri binari senza mai perdere la determinazione

martketing per artigiani e aziende forza di volontà e determinazione

Se rimaniamo sui binari, utilizzando mappe e procedure, possiamo riuscire a superare anche le situazioni più complicate. Serve evitare di cadere nell’emotività, attenendoci a quei processi che abbiamo creato e che ci guidano in ogni situazione. Per ottenere questo risultato però, dobbiamo restare sempre determinati, a volte remando controcorrente. Per farlo non dobbiamo mai perdere …

Leggi di più

GURU-MANIA | Comprenderla per ristabilire le misure applicabili davvero

Come evitare i guru del web marketing per serramentisti

La Guru-Mania sta dilagando per tutto il paese creando panico e destabilizzazione. Sembra il titolo di un film ma è la verità. Ogni giorno siamo mitragliati dai messaggi dei Guru di turno che tentano di convincerci con paure e soluzioni. É una vera e propria tecnica di persuasione. L’intento è quello di venderci la soluzione ad …

Leggi di più

Marketing per serramentisti senza la benda davanti agli occhi e con la voglia di ottenere soluzioni concrete 

Marketing per serramentisti

Anche quando si parla di Marketing per serramentisti, non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere lo Smarketting.  Articolo scritto per chi vende finestre ma si ostina a credere che i cambiamenti arriveranno dal marketing di massa.  Quel marketing creato dai markettari che vogliono dare tutto a tutti minimizzando la fatica e vendendo cose …

Leggi di più

Marketing per serramentisti | Soluzioni a taglio pratico e meno illusioni

L’altro giorno mi sono confrontato con un cliente a cui faccio consulenza da 1 anno, un serramentista come me. Insieme, siamo giunti alla conclusione che i sogni devono essere obbligatoriamente contenuti. Abbiamo parlato di marketing per  serramentisti e di quanto, mai come quest’anno, ci sia stata la tendenza a dare spazio a sogni improduttivi. Il …

Leggi di più